L’origine del bancale

https://www.dueccipallets.com/

L’idea del pallet nel campo civile nacque prendendo spunto dall’operato dei militari americani durante la seconda guerra mondiale. Essi scoprirono che l’appoggiare le merci da trasportare in Europa su piattaforme di legno, le rendeva più facilmente movimentabili con attrezzature meccaniche; da qui si è passati, anche nell’uso civile, ad utilizzare delle piattaforme d’appoggio, sopraelevate mediante dei piedini alla base e fornite di apposite feritoie per poter essere sollevate (inforcate) con i carrelli elevatori.

La sua primaria finalità è velocizzare gli spostamenti in blocco o sfusi di grosse quantità di merce da un posto all’altro, da una regione all’altra, da uno stato all’altro e, non da ultimo, da un continente all’altro. Altrettanta utilità nel suo uso si ha nell’immagazzinamento delle merci presso le aziende dove, grazie all’utilizzo di apposite scaffalature, consente un migliore utilizzo dello spazio disponibile sfruttando l’altezza dell’immobile industriale.

Lascia un commento

OBBLIGHI DI PUBBLICITA’ E TRASPARENZA In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 1 commi da 125 a 129 della Legge 4.8.2017 n. 124, come modificato dal D. Lgs. 34/2019, la società DUECCI PALLETS SRL snc P. IVA 03386640548 rende noto di aver percepito nell’esercizio finanziario 2020 aiuti e contributi da Pubbliche Amministrazioni che risultano pubblicate nel Registro Nazionale degli Aiuti di Stato.